Selezione del connettore industriale: 5 punti core
Selezione del connettore industriale: 5 punti core
1. Le prestazioni elettriche sono la fondazione
1) Voltaggio/Attuale: Il valorenominale deve essere superiore al valore effettivo dell'attrezzatura (ad esempio, per l'attrezzatura con 380 V/50a, un 600 V./Si consiglia un connettore di grado 60A) per evitare il surriscaldamento e il burnout.
2) Resistenza a contatto: Priorità a Low-Prodotti di resistenza con <5mΩ to reduce power loss, suitable for long-distance/high-current scenarios.
3) Resistenza all'isolamento: Deve soddisfare lo standard di> 10gΩ per garantire l'isolamento elettrico e prevenire perdite e interferenze del segnale.
2. L'adattabilità ambientale determina la durata
1) Intervallo di temperatura: Coprire l'ambiente operativo (Scegli 200 ℃-Modelli resistenti per alto-aree di temperatura e modelli che funzionanonormalmente a -55 ℃ per basso-aree di temperatura) per evitare indurimento materiale e scarso contatto.
2) Classe di protezione (IP): Utilizzare IP65 per ambienti asciutti interni e IP67/IP68 per all'aperto/ambienti umidi (ad esempio, IP68 per l'attrezzatura marina).
3) Protezione chimica: Per l'industria chimica e scenari simili, seleziona l'acido- e alcali-Materiali resistenti (come il materiale PPSU conforme a IEC 60695-2-11).
3. Le prestazioni meccaniche garantiscono la stabilità
1) Inserimento/Durata della vita di estrazione: Scegli i modelli con ≥5000 cicli per scenari generali (ad esempio connettori M12); più alto-Sononecessari modelli di durata della vita per le attrezzature che richiedono una manutenzione frequente.
2) Meccanismo di bloccaggio: Usa il blocco filettato per le vibrazioni-ambienti inclini a prevenire l'allentamento; Usa una baionetta/spingere-tira il blocco per scenari che richiedono un montaggio rapido/smontaggio (con Anti leggermente più deboli-prestazioni di vibrazione).
4. La dimensione e l'installazione devono essere compatibili
1) Vincoli di spazio: Per apparecchiature compatte, selezionare connettori miniaturizzati per evitare di influenzare il layout di altri componenti.
2) Metodo di installazione: Pannello-Tipo montato per una facile manutenzione, cavo-Tipo montato per collegare diversi cavi e PCB-Tipo montato per la saldatura diretta ai circuiti—Scegli in base alle esigenze.
5. Il costo richiede una considerazione completa
1) Costo iniziale: Non scegliere ciecamente basso-Prodotti a prezzi; dare priorità al costo-Opzioni efficaci che soddisfano i requisiti di prestazione.
2) Costo del ciclo di vita: I progetti modulari possono avere costi iniziali più elevati, ma sono più facili da mantenere e ridurre i tempi di inattività delle attrezzature, rendendoli più costi-efficace a lungo termine.
Guangdong Corecon Precision Industry Co., Ltd. specializzato in vari connettori industriali, push-tira se stessi-Connettori di bloccaggio,nuovi connettori energetici, connettori in serie M, connettori impermeabili, segnale elettrico e connettore di alimentazione e tutti i tipi di cablaggi. Se hai domande relative al settore dei connettori, ti preghiamo di contattarci e ti forniremo gratuitamente-Fermare le soluzioni professionali entro 24 ore.